Soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria
La pompa di calore è un sistema per la produzione di energia termica che, rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento, non utilizza combustibili fossili in quanto trae energia direttamente da fonti rinnovabili esterne, costituendo così una soluzione ecologica e sostenibile. Il funzionamento di questi sistemi avviene attraverso estrazione di calore da una fonte naturale come l’aria, l’acqua o il suolo, che viene poi trasportato all’interno dell’edificio alla temperatura idonea, in base al tipo di impianto di riscaldamento.
Installare una pompa di calore rappresenta un importante investimento sul futuro perché permette di abbassare i costi in bolletta, ridurre le emissioni di CO2 e accedere a numerosi incentivi statali.
Vantaggi pompe di calore
I vantaggi che questo genere di impianti portano con sé sono numerosi. Innanzitutto, un primo beneficio consiste nel fatto che non è necessario acquistare un sistema di climatizzazione aggiuntivo, poiché una pompa di calore può anche rinfrescare gli ambienti durante il periodo estivo.
Scegliere di acquistare una pompa di calore significa:
Convenienza
Consente di risparmiare sulla bolletta e permette di aumentare l’efficienza energetica dell’immobile
Efficienza
Le performance di questi impianti sono superiori rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento
Sostenibilità ambientale
Sono sistemi a basso impatto ambientale poiché non utilizzano combustibili fossili ma fonti naturali quali acqua, aria o calore geotermico
AFFIDATI AL TEAM PROCOM
Pompe di calore residenziali
Se vuoi migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione, l’installazione di una pompa di calore è la soluzione giusta. Questi impianti possono essere installati in ogni contesto abitativo.
Pompe di calore pmi
Le pompe di calore sono dei moderni dispositivi sfruttabili anche dalle aziende. Quello del riscaldamento e raffreddamento degli ambienti è infatti un problema molto comune in ambito industriale.