Climatizzazione per capannoni e magazzini: scegliere quella giusta - ProCom | Assistenza tecnica autorizzata caldaie e climatizzatori

Climatizzazione per capannoni e magazzini: scegliere quella giusta

Quando parliamo di capannoni industriali o magazzini ci riferiamo a strutture completamente diverse da quelle degli edifici residenziali. Altezze, superfici e materiali particolari che hanno bisogno di impianti ad hoc. Infatti, la climatizzazione per capannoni di industrie e fabbriche e magazzini necessita di una progettazione specifica per raffrescare correttamente tutto l’ambiente.

Con il giusto impianto di climatizzazione, è possibile garantire una temperatura più bassa negli ambienti di lavoro. Le alte temperature creano non pochi problemi nelle attività di stoccaggio e spesso l’assenza del giusto clima può compromettere il buon funzionamento di macchinari e operai.

Climatizzazione per capannoni con pompe di calore

Per soddisfare al meglio le esigenze di raffrescamento e riscaldamento è possibile sfruttare le potenzialità delle pompe di calore. Queste tipologie di impianti sono una soluzione tecnologicamente innovativa e a basso consumo. E’ possibile climatizzare al meglio capannoni di aziende, industrie e ambienti di lavoro che hanno superfici in pianta comprese tra 300 m² e 5.000 m².

pompe di calore capannoni lecce

Climatizzazione capannoni: come funziona

L’impianto è caratterizzato da pompe aria-aria collegate tra un’unità interna e una esterna all’edificio.

Perché installare un climatizzatore nei capannoni?

  • L’aria (calda o fredda, a seconda della stagione) non si stratifica negli ambienti creando una temperatura omogenea e molto confortevole in tutto l’ambiente;
  • è una soluzione “green” ad energia rinnovabile, rispettosa dell’ambiente;
  • il sistema è silenzioso, non produce nessun rumore fastidioso che possa disturbare la concentrazione dei lavoratori;
  • il risparmio economico è assicurato;
  • le pompe di calore anche trasferibili e modulari: la struttura delle pompe collegate fra loro consente non solo di smontarle e rimontarle facilmente e senza lunghe attese in un altro ambiente o comunque in caso di trasferimento, ma anche di poter essere posizionate in ambienti molto ampi, grazie all’installazione modulare di un numero più cospicuo di pompe stesse;
  • la loro installazione è veloce e poco invasiva;
  • la climatizzazione garantisce quindi dei benefici a tutte le risorse dell’azienda: alla produttività delle persone, che possono lavorare meglio e di più, in modo sereno e agiato; ai macchinari, che evitano problemi di mal funzionamento a causa delle temperature o troppo alte o troppo basse; al business stesso dell’impresa, grazie ad un costo non elevato dell’installazione, alla migliorata produttività e al risparmio in termini di consumi ed energia.

Se desideri ricreare un ambiente di lavoro confortevole tutto l’anno, Procom ti aiuterà a trovare la migliore soluzione per la climatizzazione per capannoni. Richiedi un sopraluogo gratuito.



Lascia un commento